Che cos’è «Scritture»
«Scritture» è un blog/newsletter a più mani per la libera condivisione di cronache, recensioni, racconti, assaggi di libri, appunti di viaggio, traduzioni, lavori in corso.
Raccoglie l’eredità di «Assaggi - scritture dal vero», un blog amatoriale nato sul finire del 2022, con l’idea di pubblicare saltuariamente testi perlopiù ancora inediti, sfruttando le migliori modalità di condivisione offerte da Substack.
Con tale migrazione s’intende in particolare rimuovere la preferenza accordata alla nonfiction. «Scritture» darà dunque spazio anche a materiali d’impronta più narrativa, tanto in originale quanto in traduzione.
Al netto di questi cambiamenti, il nuovo blog/newsletter rimane aperto ai contributi di quanti vorranno far pervenire proposte di testi da pubblicare a titolo gratuito, anche in traduzione (previo consenso di autori e/o aventi diritto), per una lunghezza massima di 15mila battute circa.
Compatibilmente con gli impegni di lavoro, il titolare del blog – Nazzareno Mataldi, traduttore con esperienza trentennale – si fa carico di esaminare in tempi ragionevoli le proposte ricevute; si assicura comunque attenzione.
L’indirizzo a cui inviare tali proposte, previa iscrizione obbligatoria a «Scritture», è scritture@substack.com
Perché iscriverti a «Scritture»
Iscrivendoti a «Scritture» potrai avere pieno accesso alla newsletter e all’archivio delle pubblicazioni. Come sopra accennato, potrai inoltre far pervenire le tue proposte di testi da pubblicare, scrivendo a scritture@substack.com
Rimani sempre aggiornato
Non perdere mai un aggiornamento: ogni nuovo post viene inviato direttamente nella tua casella di posta elettronica. Per un’esperienza di lettura senza spam e senza pubblicità, con in più funzioni audio e comunitarie, scarica l’App Substack.
Unisciti al gruppo
Entra a far parte di una comunità di persone che condivide i tuoi stessi interessi. Participa nella sezione dei commenti o supporta questo lavoro con un’iscrizione.
Per saperne di più sulla piattaforma tecnologica che sostiene questa pubblicazione, visita Substack.com.